categoria azienda Life 81
logo Life 81
Life 81
Formazione e consulenza per la sicurezza sul lavoro
Formazione e consulenza per la sicurezza sul lavoro

FORMAZIONE






Life 81, oltre che di sicurezza sul luogo di lavoro, si occupa dell’organizzazione di corsi di formazione specifici presso le aziende, tenuti dai tecnici esperti del proprio organico.







L’obiettivo del team di Life 81 è la creazione ed il mantenimento di una qualità della vita in ambito lavorativo elevata, da ottenersi attraverso efficaci pratiche di prevenzione del rischio, una buona organizzazione interna ed un’ottima conoscenza della prassi.



Perché effettuare

corsi di formazione?


Perché la sicurezza e la salute dei lavoratori siano assicurate in un contesto lavorativo, è necessario che i datori di lavoro siano a conoscenza delle numerose normative vigenti in materia e sappiano divulgare una spiccata sensibilità sulla prevenzione del rischio nell’ambiente professionale.


A tal proposito, il team di Life 81 promuove una vasta gamma di percorsi di formazione e addestramento certificati a livello nazionale, anche finanziati, per i dipendenti e tutte le figure professionali che si occupano della sicurezza.


Attraverso la propria rete di professionisti, infatti, Life 81 rappresenta una fonte ideale anche nella fornitura di docenti esperti e qualificati nei diversi ambiti della sicurezza.




Quello che contraddistingue il servizio di formazione di Life 81 è la flessibilità e la snellezza dei passaggi di comunicazione con i clienti e partner i quali, grazie alla determinazione dei titolari e dei numerosi professionisti in contatto con essi e al rapporto di fiducia tra loro consolidato, sono in grado di garantire un servizio rapido e risposte chiare.


I corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro e i relativi aggiornamenti coprono le diverse aree della sicurezza, da quella squisitamente rivolta al lavoratore, in quanto elemento sensibile della sicurezza sul lavoro e della prevenzione di eventuali rischi e infortuni all’interno dell’azienda, a quelli più complessi, che preparano le diverse figure professionali al corretto impiego delle attrezzature ed allo svolgimento di determinate mansioni.



Corsi

di formazione


I corsi di formazione dei lavoratori in azienda devono avvenire in circostanze particolari, come la costituzione del rapporto lavorativo, l’introduzione di nuove attrezzature o l’impiego di sostanze che necessitano di specifiche metodologie di trattamento.


Gli obiettivi professionali dei corsi di formazione implementati dal personale di Life 81 sono la formazione e l’aggiornamento dei professionisti, in modo che essi siano costantemente informati riguardo le norme in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, sulle misure di prevenzione e sui rischi che possono insorgere.


I corsi di formazione di Life 81 riguardano i seguenti ambiti:

  • Formazione dei lavoratori (generale e specifica)
  • Mansioni particolari e Alta Formazione
  • Sicurezza attrezzature art. 73
  • Sicurezza per dirigenti e rappresentanti dei lavoratori
  • Addetti alle emergenze
  • Sicurezza nei cantieri
  • HACCP e igiene alimentare




Il team di formazione


Life 81 vanta un team esperto ed affidabile, composto da soggetti professionalizzati ciascuno nel proprio ambito di competenza ed in grado di fornire una preparazione adeguata e completa alle aziende clienti.



Lorenzo Germani

Consulente tecnico


Nato e cresciuto nella Bassa Pavese, dopo la laurea in Ingegneria Edile/Architettura ha subito intrapreso la libera professione.


Nel corso della sua attività lavorativa ha avuto la possibilità di diversificare le esperienze e maturare diverse competenze: una di esse è la qualifica di docente per la sicurezza.


Ha sempre mantenuto vivo professionalmente il suo primo amore: l’edilizia e tutti i suoi aspetti. Come cofondatore di Life 81, mette a disposizione le sue competenze per promuovere la sicurezza sul lavoro presso tutte le figure aziendali.

Claudia Gagliardi

Direzione


Dal 2008 lavora nella formazione e sicurezza sul lavoro.


Diversi anni di esperienza nella Customer Satisfaction e nella gestione dei fornitori le consentono di avere una visione completa delle problematiche aziendali e di individuare anche le soluzioni dalla prospettiva privilegiata del cliente.


La capacità di ascolto, l’apertura mentale, la determinazione nella ricerca delle soluzioni e la precisione sono le sue caratteristiche di sicuro affidamento.


È cofondatrice di Life81 e si occupa della gestione amministrativa, dell’organizzazione dei servizi e delle pubbliche relazioni.

Ashraf Youssef

Formazione


Di origine egiziana e di educazione italo-francese ha sempre lavorato in ambienti multiculturali, vivendo diverse esperienze sia in Italia che all’estero.


Da una decina di anni ha intrapreso la strada della consulenza aziendale in ambito della sicurezza sul lavoro.


La passione per l’organizzazione e la comunicazione lo porta a integrare la sua attività con la formazione in aula.


L’incontro e la conoscenza degli altri soci e la condivisione della Vision e delle competenze hanno dato inizio al progetto “Life 81” per unire le forze per rispondere alle nuove esigenze dei clienti.


È cofondatore di Life81.

Michele Curatella

Formazione


Ama stare tra la gente e il suo settore di specializzazione è quello dell’edilizia.


Collabora attivamente con diversi enti di formazione sul territorio nazionale.


È membro del comitato tecnico scientifico di importanti Associazioni nazionali di categoria.